Michele » Risarcimenti24
Michele
Investito sulle strisce pedonali da una vettura con targa straniera.
Michele ha ottenuto € 160.000 di Risarcimento Danni perché Investito sulle strisce pedonali da una vettura con targa straniera.
Il caso di Michele

L’incidente è avvenuto nel dicembre del 2017. Una donna, al volante della sua auto, stava percorrendo un tratto di strada normalmente illuminato e all’altezza di un attraversamento pedonale, notando un pedone che si accingeva ad attraversare la strada da destra a sinistra non si fermava o rallentava, ma lo investiva trascinandolo e facendolo cadere a terra.

L’impatto fu molto violento e l’uomo si è trovato a lottare tra la vita e la morte per un gravissimo trauma cranico, quindi dopo un periodo nel reparto di rianimazione aveva subito un delicato intervento alla testa, ma le lesioni erano tanto gravi che ora il danneggiato risulta essere invalido.

La donna alla guida è finita con un’accusa per lesioni personali in violazione all’articolo 141-comma 4 del codice civile, ed è stata quindi condannata al risarcimento del danno per la somma di 160 mila euro già versata al pedone a titolo di provvisionale, demandando alla sede civile la liquidazione del danno, anche biologico e patrimoniale.

Risarcimenti ottenuti di recente

Scopri i più interessanti casi risarciti grazie a Risarcimenti24.it!

Giovanni

Tamponato in tangenziale alla guida di un veicolo non assicurato

Laura

Travolta da una vettura mentre si trovava a bordo del suo motorino.

Francesco

Tamponato da una vettura che non ha rispettato la precedenza.

Ilaria

Tamponata mentre si fermava in prossimità delle strisce pedonali.

© 2020-2021 Risarcimenti24 – P.IVA 01479250290 – Privacy Policy