Risarcimento Infortunio sul Lavoro

Gli infortuni sul lavoro sono definiti come quegli incidenti che avvengono per “causa violenta in occasione del lavoro” e che determinino il decesso, l’inabilità permanente o l’inabilità temporanea del lavoratore per almeno 3 giorni.

Danno differenziale

La differenza tra il danno risarcibile e l’importo già corrisposto dall’INAIL.

Chiedi il Risarcimento

Danno esistenziale

Il danno causato dal peggioramento a seguito dell’infortunio.

Chiedi il Risarcimento

Danno biologico

La somma del danno fisico temporaneo e permanente subito.

Calcola il Danno

Risarcimento Infortunio sul Lavoro

Forse non tutti sanno che l’infortunio sul lavoro non si limita solamente all’incidente avvenuto nel luogo di lavoro o durante l’orario lavorativo. La Legge, infatti, prevede che ci si riferisca ad Infortunio sul Lavoro anche nei casi in cui l’incidente avviene “in itinere”, ovvero durante il tragitto di andata e ritorno tra casa e ufficio o comunque, in presenza di elementi collegabili all’attività lavorativa.

Quando si tratta di risarcire un infortunio sul lavoro, non ci si limita a risarcire solamente il danno biologico (fisico) patito dal lavoratore ma, bensì, il suo danno esistenziale, quello morale e quello derivante dall’eventuale perdita delle capacità psicofisiche necessarie a creare future opportunità professionali.

L’infortunio sul lavoro deve essere distinto dalla cosiddetta malattia professionale (detta anche tecnopatia). In entrambi i casi il lavoratore, in occasione dello svolgimento del lavoro, contrae una malattia del corpo, ma solo nell’infortunio sul lavoro la causa della malattia deve essere ricercata in una “causa violenta”.

Difendiamo il diritto al risarcimento da oltre 20 anni.

97%

Casi di risarcimento conclusi con successo

350+

Affiliazioni e convenzioni sul territorio italiano

16x

Velocità di risposta e controllo documentale

Leggi le esperienze dei clienti che difendiamo ogni giorno

Difendiamo il nostro diritto al risarcimento.

Scopri come Risarcimenti24 ha cambiato le vite di persone vittime di incidente.

Leggi le Recensioni su Google

5,0

Li consiglio senza ombra di dubbio.

Persone simpatiche e molto preparate. Mi hanno aiutato a sbrogliare con estrema professionalità una situazione d'ingiustizia, praticamente quasi impossibile da risolvere. Vi darei anche 10 stelle se possibile. Grazie ragazzi. Siete grandi.

Jessica Pasini

Un team di persone in grado di rendere l'infortunato soddisfatto.

Su tutti gli aspetti si instaura un rapporto quasi famigliare, sono sempre pronti a soddisfare le richieste, sono molto professionali e circondati a loro volta di specialisti della sanità ve lo consiglio colgo l'occasione per ringraziarvi ancora una volta buon lavoro ragazzi.

Mirco Bini

Li consiglio con tutto il ❤️

Avevo già avuto in passato un'esperienza simile ma purtroppo non mi trovai benissimo! Con loro invece è stato proprio come promisero! Anticipandomi tutte le spese mi sono curata senza tirar fuori di tasca mia neanche dieci euro! Grazie ragazzi!

Francesca Zattoni

Posso solo ringraziarli per tutto e consigliarli.

Ho avuto un incidente in motorino in giugno 2019, mi sono rivolta a questa agenzia dove ho trovato professionalità, competenza e anche molta umanità "cosa nn sempre scontata".

Monica Fattori

Ⓒ 2019-2020 Risarcimenti24 | P.IVA: 01479250290 | Privacy Policy