Il Risarcimento in caso di

Malasanità

Il nostro paese si colloca, purtroppo, al quinto posto tra i paesi europei con il più alto tasso di casi di malasanità. Strutture sanitarie fatiscenti, errori medici o diagnosi errate rischiano di provocare danni irreparabili ai pazienti o addirittura il loro decesso. Il risarcimento dei danni in caso di malasanità è un diritto imprescindibile, che deve essere difeso con tutte le nostre forze.

Carenza organizzativa

Se a causa di macchinari non funzionanti, personale non qualificato o assente non è stato possibile agire in tempo per curare il paziente.

Risarcimento carenze sanitarie organizzative

Errore medico

Se per un errore medico o una diagnosi errata il paziente viene danneggiato anziché curato, causandone nei casi più gravi il decesso.

Risarcimento errore medico e diagnosi errata

Struttura fatiscente

Se a causa di una struttura priva di criteri igienico-sanitari il paziente è stato danneggiato (ad esempio da un’infezione).

Risarcimento danni malasanità struttura

I casi di malasanità meritano una valutazione che deve essere fatta con attenzione e con l’ausilio di professionisti specializzati nell’ambito della medicina legale. Richiedi una consulenza preventiva in tema di malasanità con il nostro esperto legale subito: