Fisioterapia e visite mediche? Te le paga Risarcimenti24!

9 May 2021
Introduzione

Affidandoci la tua pratica di risarcimento danni puoi servirti dei migliori centri medici convenzionati, proprio sotto casa tua, senza anticipare alcuna spesa. Questo è lo spirito di Risarcimenti24: garantire il tuo diritto al risarcimento dei danni senza obbligarti ad anticipare nessuna spesa medica o legale. Ma vediamo come funziona!

Perché dovrei affidare la mia pratica a Risarcimenti24 e non affidarmi direttamente alla mia assicurazione?

Questa è forse una delle domande più importanti che devi porti prima di affidarci la tua pratica di risarcimento danni. Certamente hai il diritto di affidarti alla tua agenzia assicurativa per il risarcimento dei danni in caso di incidente e sicuramente il tuo assicuratore farà il possibile per garantirtelo, ma c’è una cosa che la tua agenzia non potrà fare: anticipare per conto tuo le spese mediche e massimizzare l’importo del tuo risarcimento danni. Vediamo perchè.

Se sei vittima di un incidente stradale e intendi richiederne il risarcimento, si presume che tu abbia subito anche delle lesioni fisiche. Queste lesioni devono essere curate ed a seconda del tipo di queste lesioni, potresti doverti appoggiare a professionisti, fisioterapisti, osteopati, senza contare le visite e gli esami strumentali che spesso sono necessarie a monitorare lo stato della tua guarigione. Queste visite sono fondamentali non solo per la tua guarigione, ma per dimostrare alla compagnia assicurativa quale sia l’entità dei tuoi danni, così che essa possa calcolare perfettamente il risarcimento di cui hai diritto.
Nel caso di danni lievi o moderate, potresti dover aspettare 6-8 mesi prima di ottenere il tuo risarcimento: tempo prezioso durante il quale dovrai anticipare tu tutte le spese e diciamocelo, non è proprio un periodo fiorente per spese “inaspettate”. Ecco perché, affidando la tua pratica al network di Risarcimenti24®, potrai contare su due garanzie: nessun anticipo di spese mediche fino alla fine del tuo percorso e la sicurezza che otterrai il massimo del risarcimento.

 

Come faccio a sapere se il risarcimento che ottengo è davvero il massimo di cui avevo diritto?

Un’altra domanda che è lecito porsi: come fare a capire se l’importo del risarcimento che ti aiutiamo ad ottenere sia effettivamente il massimo che ti spetta di diritto?

Quando prendiamo in mano una pratica di risarcimento danni, valutiamo attentamente quali siano le lesioni riportate dalla vittima attraverso una precisa analisi dei referti di pronto soccorso e se disponibili di tutti i documenti clinici in tuo possesso. Questa è solo una prima analisi, che viene coadiuvata dai nostri medici legali interni in grado di stimare un danno biologico “preventivo”. Attenzione però: il danno biologico totale di cui sarai risarcito è composta non solamente dal tuo danno biologico permanente, ma anche da quello temporaneo, ovvero il tempo che il tuo fisico ha richiesto per guarire completamente. Per questa ragione, prima di poter avere una precisa stima, dobbiamo attendere che un medico attesti la tua “completa guarigione” con o senza eventuali postumi.

Sarà infine una precisa valutazione medico-legale (effettuata sia dal medico legale di parte che dal medico legale della compagnia assicurativa) ad attestare il tuo danno biologico temporaneo espresso in percentuale ed il tuo danno biologico permanente espresso in punti. Questi punti vengono poi convertiti in una somma di denaro che non è affatto “personalizzabile”: viene infatti utilizzata una specifica tabella risarcitoria prodotta dal Tribunale di Milano (o dal Tribunale di Roma) per convertire questi punti in denaro.

Per questa ragione, sarai sempre a conoscenza dell’importo del quale hai diritto consultando queste tabelle o utilizzando uno dei calcolatori presenti online.

 

Davvero pagate tutte le spese mediche necessarie al mio risarcimento?

Risarcimenti24® lavora ogni giorno per estendere la sua rete di convenzionati sull’intero territorio nazionale, allo scopo di offrirti gli stessi servizi e la stessa qualità anche sotto casa tua. In caso di incidente, ti proponiamo sempre il centro medico più vicino a casa tua, che opererà in convenzione posticipando tutte le spese mediche fino a risarcimento ottenuto. In questo modo, avrai la libertà di usufruire di una riabilitazione completa senza doverti preoccupare di non poterti permettere una visita in più o una terapia specifica.

Il nostro obiettivo è garantirti il diritto alla salute, eliminando qualsiasi ostacolo che possa frapporsi tra te ed il tuo risarcimento danni.

Sarai tu, a risarcimento ottenuto, a saldare le spese mediche utilizzando il denaro che la tua assicurazione ti ha rimborsato. Tieni presente che la compagnia assicurativa ti rimborserà delle spese mediche sostenute e, a parte, liquiderà il tuo indennizzo. Così, non dovrai rimetterci nemmeno un centesimo di tasca tua!

Risarcimento Danni

Un consulente ti ricontatterà senza impegno!

    Cerca nel sito
    Newsletter

    Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

    Condividi

    Parla ai tuoi amici di Risarcimenti24.it

    © 2020-2021 Risarcimenti24 – P.IVA 01479250290 – Privacy Policy