Risarcimento Infortunio sul Lavoro
Gli infortuni sul lavoro sono definiti come quegli incidenti che avvengono per “causa violenta in occasione del lavoro” e che determinino il decesso, l’inabilità permanente o l’inabilità temporanea del lavoratore per almeno 3 giorni.
Risarcimento Infortunio sul Lavoro
Forse non tutti sanno che l’infortunio sul lavoro non si limita solamente all’incidente avvenuto nel luogo di lavoro o durante l’orario lavorativo. La Legge, infatti, prevede che ci si riferisca ad Infortunio sul Lavoro anche nei casi in cui l’incidente avviene “in itinere”, ovvero durante il tragitto di andata e ritorno tra casa e ufficio o comunque, in presenza di elementi collegabili all’attività lavorativa.
Quando si tratta di risarcire un infortunio sul lavoro, non ci si limita a risarcire solamente il danno biologico (fisico) patito dal lavoratore ma, bensì, il suo danno esistenziale, quello morale e quello derivante dall’eventuale perdita delle capacità psicofisiche necessarie a creare future opportunità professionali.
L’infortunio sul lavoro deve essere distinto dalla cosiddetta malattia professionale (detta anche tecnopatia). In entrambi i casi il lavoratore, in occasione dello svolgimento del lavoro, contrae una malattia del corpo, ma solo nell’infortunio sul lavoro la causa della malattia deve essere ricercata in una “causa violenta”.
Difendiamo il diritto al risarcimento da oltre 20 anni.
Casi di risarcimento conclusi con successo
Affiliazioni e convenzioni sul territorio italiano
Velocità di risposta e controllo documentale
Leggi le esperienze dei clienti che difendiamo ogni giorno
Difendiamo il nostro diritto al risarcimento.
Scopri come Risarcimenti24 ha cambiato le vite di persone vittime di incidente.
5,0